Vaccini Informa

Vaccini hpv ai ragazzi: il ministro Belga investe 6,5 milioni di euro nel programma vaccinale

Vaccini hpv ai ragazzi: il ministro Belga investe 6,5 milioni di euro nel programma vaccinale

Vaccini hpv ai ragazzi: il ministro Belga investe 6,5 milioni di euro nel programma vaccinale
Dicembre 17
06:48 2018

Da settembre in poi anche le Fiandre dovranno adeguarsi e rispettare la raccomandazione del Ministro Jo Vandeurzen ; la vaccinazione Hpv riguarderà anche i ragazzi ( fino ad ora era maggiormente incentrato sulle ragazze).

Ma una raccomandazione deve essere rispettata? Staremo a vedere come si evolve questo ossimoro diventato  prassi per diversi  governi.

a cura di Vacciniinforma

Jo Vandeurzen

Jo Vandeurzen

E’ bastata una raccomandazione del Consiglio Superiore della Sanità ed ecco che il Ministro fiammingo ha deciso investire su un programma vaccinale per ben 6,5 milioni di euro.

Persino il ministro dell’educazione fiammingo Hilde Crevits sostiene il programma di vaccinazione; il medesimo afferma che “il cancro colpisce migliaia di famiglie ogni anno, quindi è una buona idea rendere il vaccino disponibile gratuitamente e garantire che tutti – ragazze e i ragazzi – siano vaccinati”.

“Il papillomavirus umano è una delle malattie sessualmente trasmissibili più contagiose . Essa arriva mediante contatti sessuali e può causare cancro e problematiche della pelle e/o genitali; le ragazze sono principalmente suscettibili al cancro del collo dell’utero mentre per i ragazzi le problematiche del cancro riguardano organi come la gola, l’ano ed il pene.”

Questo quanto affermato dal Ministro Jo Vandeurzen .

Ricordiamo che il ministro non è un medico ma è  tuttavia molto strano come lo stesso abbia così a cuore la povertà del suo paese per poi investire ben 6.5 milioni di euro in un programma vaccinale che ancora una volta omette il concenso informato e la buona prassi medica nei confronti dei cittadini.

Staremo a vedere cosa accadrà.

Share Button

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget