Vaccini Informa

Influenza,l’85% dei sanitari evita di vaccinarsi

Influenza,l’85% dei sanitari evita di vaccinarsi

Gennaio 18
15:14 2015

Influenza, l’85% dei sanitari evita di vaccinarsi.

Rifiuto generalizzato tra medici infermieri, tecnici, addetti, dirigenti. Lettera-appello delle Aziende ospedaliere, 50 mila fiale inutilizzate

vaccino-antinfluenzale-farlo

PADOVA. «La campagna vaccinale per influenza rivolta al personale in Azienda è stata purtroppo caratterizzata da una ridotta affluenza, rispecchiando quanto è avvenuto anche per la popolazione generale.

Si ritiene utile confermare la disponibilità dell’offerta vaccinale presso l’ambulatorio dedicato»: la circolare interna inviata dal direttore medico dell’Azienda ospedaliera di Padova, Anna Maria Saieva, non è un caso isolato; lettere di analogo contenuto stanno circolando in numerose Ulss del Veneto a conferma di una tendenza a dir poco sorprendente:

circa l’85% del personale sanitario – medici ospedalieri e di base, infermieri e tecnici, semplici addetti e dirigenti – non si sottopone alla vaccinazione. Il fenomeno, accertato dall’osservatorio della sanità regionale, è diffuso in modo uniforme sull’intero territorio regionale e lascia interdetti i fautori della campagna di prevenzione del virus, mai così insidioso.

*** fonte da “Il mattino “***

 

 CORRELATI 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button

Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.

Autore

Vacciniinforma

Vacciniinforma

Potrebbero interessarti

0 Commenti

Ancora nessun commento!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Only registered users can comment.

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget